Vini

Search Our Site

Grappa Riserva Gorrina

Print
Hits: 910

La Grappa Gorrina Riserva è prodotta con le vinacce di uve Cortese distillate in alambicchi discontinui a vapore. L’affinamento avviene in botti di rovere francese dove matura per almeno 24 mesi. Questo processo conferisce alla Grappa Riserva tutte le sue caratteristiche e un inconfondibile aroma delle uve dalle quali proviene.

Materia prima: pregiate vinacce selezionate di uve Cortese provenienti dal vigneto centenario Gorrina.
Fermentazione: sottovuoto in cisterne di acciaio inox a temperatura controllata.
Questo processo è seguito immediatamente dalla distillazione per evitare ulteriori fermentazioni secondarie.
Distillazione: avviene attraverso alambicchi artigianali a vapore, secondo l’antica tradizione.
Il processo di distillazione è molto lento, affinché ai componenti volatili, responsabili dei profumi, sia consentito un adeguato periodo di evaporazione e successiva condensazione, al fine di mantenere intatte le preziose caratteristiche organolettiche dei
vitigni.
Maturazione: 24 mesi in piccole botti di rovere.
Colore: ambra intenso e brillante.
Grado alcolico: 43%.
Degustazione: la grappa Gorrina abbina un’enorme eleganza a un grande equilibrio di aromi tra note fruttate, floreali e delicati sentori di vaniglia e quercia. Ideale da servire a 17°C in un bicchiere a forma di tulipano ampio. Prima della degustazione, è
consigliabile far riposare la grappa per qualche minuto nel bicchiere affinché si ossigeni. In questo modo, i profumi si liberano e si ottiene una perfetta armonia naso/palato.





Come acquistare

Scopri il vantaggio di acquistare direttamente inviando la tua richiesta. Riceverai uno sconto del 10% sul tuo primo ordine.