Vini

Search Our Site

Grappa Bianca San Pietro

Print
Hits: 807

La Grappa San Pietro è un distillato dalla personalità estremamente interessante che deve il suo carattere, a volte quasi arrogante, alla sua eleganza e ricchezza di aromi.
Materia prima: vinacce di uve Cortese accuratamente selezionate.Fermentazione: sottovuoto in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Questo processo è seguito immediatamente dalla distillazione in modo da evitare fermentazioni secondarie dannose.
Distillazione: avviene attraverso alambicchi artigianali discontinui a vapore, secondo l’antica tradizione.
Il processo di distillazione è molto lento, affinché ai componenti volatili, responsabili dei profumi, sia consentito un adeguato periodo di evaporazione e successiva condensazione, al fine di mantenere intatte le caratteristiche organolettiche dei vitigni.
Maturazione: da 6 a 8 mesi, in serbatoi di acciaio inox.
Grado alcolico: 43%.
Degustazione: ideale da servire a circa 12°C in un bicchiere a forma di tulipano ampio. Prima della degustazione, è consigliabile far riposare la Grappa San Pietro per qualche minuto nel bicchiere affinché si ossigeni. In questo modo, i profumi si liberano e si
ottiene una perfetta armonia naso/palato. Al naso è morbida e leggermente aromatica, floreale, con sentore di dolci. In bocca è persistente e ha grande personalità.





Come acquistare

Scopri il vantaggio di acquistare direttamente inviando la tua richiesta. Riceverai uno sconto del 10% sul tuo primo ordine.